Si inaugura il 2 luglio la Mostra “Padova città d’acque, città dell’acquerello”, a cura di Giovanna Paganin, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova, che aprirà al pubblico dal 2 luglio e fino al 29 agosto 2021, nelle Scuderie di Palazzo Moroni (via del Municipio 1).
La mostra, a ingresso libero, sarà aperta dal martedì alla domenica (chiuso il lunedì), con orario: 9.30-12.30 / 16.00-19.00.
In esposizione ottanta acquerelli realizzati da altrettanti artisti facenti parte di cinque importanti associazioni italiane,tra cui l’ARA, confluite in un comitato creato appositamente per favorire l’interscambio pittorico e culturale e la crescita artistica.
Un mini festival nazionale dell’acquerello, una tecnica antica, a lungo sottovalutata ma ora in netta ripresa e degna di rinnovata attenzione.
Questa interessante operazione di interscambio tecnico-geografico quest’anno si deve all’Accademia dell’acquerello di Padova, che da anni è presente in Città e si propone quale luogo di formazione a tutti i livelli nella pittura ad acqua.
L’attività dell’Accademia si concretizza nel prezioso lavoro di organizzazione della presente esposizione nonché nel catalogo che ne è preziosa testimonianza.
La precedente e prima edizione, fu organizzata a Roma dall’ARA nel 2019.
0 commenti per “Si inaugura la Mostra Nazionale di Padova il 2 luglio”