Vincitori Premio Ettore Roesler Franz

Un ringraziamento speciale a Claudia Sanna che ha sapientemente immortalato una giornata speciale, il centro storico e Villa Gregoriana teatri di scene d’altri tempi dove arte, romanticismo e Vita hanno vinto su tutto.
In occasione del settembre Tiburtino, con il Patrocinio del Comune di Tivoli, organizzazione Associazione Tivoli Emotions.
Dal contest della prestigiosa Associazione Romana Acquerellisti, alla mostra, dalla Musica di Accademia Ergo Cantemus, alle premiazioni, una giornata PERFETTA.
Il culto del bello, l’attenzione alla propositività, salvavita di un’epoca complessa, vedere dipingere una bambina di 7 anni nel parco…vuol dire che si è vinto veramente.

Premiati della giornata :
1)PREMIO ROMA SPARITA 2021 , per aver realizzato e pubblicato due libri, uno sugli acquerelli di Ettore Roesler Franz di Roma ed uno per Tivoli… il Dr.Bruno Leoni, in questo caso Pierluigi Roesler Franz spiega il rapporto dell’Artista con la capitale e la nostra citta e Bruno ci fa assaggiare alcuni tratti delle sue opere ( che presto approfondiremo )
2) PREMIO ROMA SPARITA 2020 per il suo impegno e collaborazione con la Famiglia Roesler Franz nel portare avanti il progetto di rilancio della figura di Ettore Roesler Franz a Roma al Dr Luca Rocconi con la sua “Roma Esoterica” ed il significato recondito delle opere di ERF
3 PREMIO TIVOLI 2020 , rimandato causa covid , al Dr Carlo Bernoni per aver organizzato nel 2018 una mostra del pittore Adolfo Scalpelli, che fu allievo di ERF
4) PREMIO PRESEPE NATALE 2020, ha realizzato un meraviglioso presepe ispirato agli acquerelli di Via Giulia, lei è la dr.ssa Luciana Cordeschi
5) PREMIO TIVOLI 2021 , per aver affiancato in questi anni la famiglia roesler Franz a portare avanti il progetto di rilancio della figura di Ettore Roesler Franz a Tivoli, Fabrizio Pellegrini.

Premiazione Contest Associazione Romana Acquerellisti
1 PREMIO AL DR. TONINO MONACO, per la buona qualità complessiva e vitalità dei colori.
2 PREMIO ALLA DR.SSA GIAMMARIA CRISTINA , per la particolarietà stilistica dell’opera.
3 PREMIO ALLA DR.SSA SIMEONI GIACOMELLA, per la caratteristica che la fa sembrare una cartolina con “effetto scioglimento” dei colori.
Alla prossima edizione

Doverosi ringraziamenti a questa vittoria di squadra, già fatti ma li ribadisco COPIANDO ED INCOLLANDO IL PRECEDENTRE POST, qui in questo album che resterà evidenziato: Fratelli Pierluigi Roesler Franz e Francesco Roesler Franz , tutta la associazione Romana Acquerellisti, il presidente Enrico Genovesi , Giorgia Montesano property manager del Parco di Villa Gregoriana , tutti i “ragazzi” del FAI per il paziente supporto, Accademia Ergo Cantemus Coro ed Orchestre Città di Tivoli RM , soprano Arianna Morelli , maestro Ester DiDomenic Fran Ester Di Domenicantonio, Claudia Sanna per il reportage fotografico, Lucrezia Corboz , Andrea Fanpo Cometepare Nadia Galeazzi Federico Pellegrini , Associazione Nazionale Carabinieri, mia moglie Laura Venditti per la presenza ed il supporto, la associazione commercianti di Tivoli, il Comune di Tivoli, Renato Vitelli per il supporto tecnico.

Un successo di squadra 🌈❤️🇮🇹
Complimenti a Bruno Leoni ,Luca Liuk Rocconi , dr. Carlo Bernoni, dr ssa Luciana Cordeschi premiati insieme a me dalla famiglia Francesco Roesler Franz .
Complimenti anche ai vincitori del contest , primo classificato dr.Tonino Monaco ( motivazione buona qualità complessiva e vitalità nei colori )
Seconda drssa Giammaria Cristina ( per la particolarità stilistica dell’opera), terzo premio alla drssa Simeoni Giacomella ( per l’effetto “cartolina” ed i colori con effetto “scioglimento” particolare)
Giuria presieduta dalla dr.ssa Giorgia Montesano , Pierluigi Roesler Franz, Bruno Leoni, Luca Rocconi ed il sottoscritto.
Le opere sono in mostra da oggi fino a mercoledi nella sala Ettore Roesler Franz a piazza palatina, dove grazie ad un accordo con ASA SPA sarà possibile consegnare piccoli rifiuti elettrici, cellulari, alimentatori, pc, ecc, un altro bel gesto per la nostra città

0 commenti per “Vincitori Premio Ettore Roesler Franz

Lascia un commento