Ho iniziato ad avvicinarmi all’arte nel 1989 ma la situazione lavorativa, famigliare ed altro non mi hanno permesso di coltivare questo sentimento interiore.
Di recente ho potuto riprendere in mano i pennelli e dedicarmi con più assiduità a ciò che avevo da sempre nel cuore, l’acquarello.
Sono un’autodidatta con la consapevolezza di avere poca dimestichezza nel disegno ma con tanta voglia di imparare e crescere per fare buoni acquarelli,ho frequentato un corso base di acquarello con la maestra Angela Pedonesi in attesa di frequentare ad ottobre anche un corso di perfezionamento.
Credo sia importante interfacciarsi con altri artisti per imparare, crescere, parlare di arte e affinare il proprio stile ; così ho deciso di iscrivermi ad ARA.
Per me l’arte è un mezzo espressivo, di trasporto per far emergere le proprie emozioni e le proprie passioni; liberando il proprio io dai condizionamenti che lo imprigionano ;arte diviene arte libera per una libera arte che va ben al di là dalla mera mercificazione e speculazione economica; il sentimento artistico e la sua opera è parte stessa dell’artista un tutt’uno col suo essere di corpo e anima, non può essere soggetto a prospettive di interesse puramente economico.